elixForms

Richiedere Atti e Documenti

Descrizione del procedimento di richiesta di accesso agli atti

Con la richiesta di accesso agli atti amministrativi si riconosce ai Cittadini il diritto di avere documenti, informazioni e dati dalla Pubblica Amministrazione.
Tutti gli atti dell’Amministrazione Comunale sono pubblici, ad eccezione di quelli riservati per espressa indicazione di legge o per effetto di una temporanea e motivata dichiarazione del Sindaco che ne vieti l’esibizione, in quanto la loro diffusione può pregiudicare il diritto di riservatezza delle persone, dei gruppi o delle imprese.

Il diritto di accesso è normato dalla/dal:

Modalità di richiesta di accesso agli atti

Dal 21 agosto 2022, le richieste di accesso documentale (L.241/90), di accesso civico semplice e di accesso generalizzato si possono presentare direttamente online attraverso lo Sportello del Cittadino, oppure, inviare la richiesta tramite email / PEC con l’utilizzo della relativa modulistica.

SOLO le richieste di accesso documentale aventi come oggetto delle PRATICHE EDILIZIE, CDU..., si presentano tramite il S.U.E. (Sportello Unico per l'Edilizia).

Costi

La sola visione degli atti richiesti è gratuita.

L’estrazione di copia prevede la corresponsione dei soli costi di riproduzione, come previsti da
Delibera di Giunta Comunale n. 213 del 22/11/2021:

  • Copia b/n A4 € 0,20
  • Copia b/n A3 € 0,30
  • B/N e F/R A4 € 0,40
  • B/N e F/R A3 € 0,60
  • Copia colore A4 € 1,00
  • Copia colore A3 € 2,00
  • Colori e F/R A4 € 2,00
  • Colori e F/R A3 € 4,00

Diritti di segreteria per autentica di documenti:

  • € 0,50 (in bollo)
  • € 0,20 (carta semplice)

UFFICIO ARCHIVIO GENERALE

C/o Municipio, 2° piano

Piazza XX Settembre, 1, 46041 Asola MN

Dal Lunedì al Venerdì, dalle ore 8:30 alle ore 12.30

0376/733052

archivi.asolano@comune.asola.mn.it

Dott.ssa

Ester Cauzzi

0376/733052

archivi.asolano@comune.asola.mn.it

Seleziona il modulo