elixForms

Segnalazioni, reclami, suggerimenti

Servizi PA attivi:
Per il modulo è disponibile l'autenticazione tramite SPID
<p><span style="font-size:18px"><span style="color:#c0392b"><strong>Perch&egrave;</strong></span></span></p> <p><span style="font-size:18px">Il Comune di Asola <strong>considera fondamentale il rapporto con i cittadini </strong>ed &egrave; proprio in considerazione e nel rispetto dei diritti e delle esigenze di questi ultimi, che prevede una procedura di gestione dei suggerimenti, delle segnalazioni e dei reclami che provengono dall&rsquo;utenza.<br /> <br /> Avere la possibilit&agrave; di conoscere il punto di vista del cittadino&nbsp;che, attraverso le segnalazioni, i suggerimenti ed i reclami, esprime il proprio grado di soddisfazione e di gradimento, oppure, viceversa, la propria insoddisfazione e le proprie critiche, consente di migliiorare&nbsp;il servizio reso alle esigenze dell&rsquo;utenza.<br /> <br /> Per precisare meglio le definizioni ricorrenti nella scheda e&nbsp;per orientare i cittadini nella elaborazione delle loro comunicazioni con il Comune, si tenga presente CHE:<br /> - IL <span style="color:#c0392b"><strong>SUGGERIMENTO</strong></span> &egrave; l&#39;azione del cittadino diretta a sottoporre all&rsquo;Amministrazione comunale proposte e pareri per migliorare un servizio che risponde ai suoi bisogni;<br /> - LA <span style="color:#c0392b"><strong>SEGNALAZIONE</strong> </span>&egrave; l&#39;azione del cittadino diretta a comunicare all&rsquo;Amministrazione fatti, eventi, disservizi o malfunzionamenti che ritiene rientrino nell&rsquo;interesse della stessa, e sui quali ritiene che questa debba porre la propria attenzione, intervenendo con un&rsquo;azione di rimedio;<br /> - IL <span style="color:#c0392b"><strong>RECLAMO</strong></span> &egrave; l&#39;espressione di insoddisfazione rivolta all&#39;Amministrazione comunale dall&#39;utente&nbsp;che richiede una risposta (tramite un provvedimento amministrativo o,comunque, un rimedio).<br /> <br /> Il cittadino pu&ograve; rivolgere all&rsquo;Amministrazione comunale suggerimenti, segnalazioni o reclami che riguardano la stessa o soggetti gestori di servizi comunali esternalizzati.</span></p>